Cercasi medium per contatto urgente


Francamente dopo le nostre prime due assemblee, pensavamo che peggio di così non poteva andare e che altre problematiche oltre a quelle già ampliamente descritte negli articoli precedenti non potessero emergere. Ma come recita un vecchio detto: “al peggio non c’è mai fine”.

Ora parleremo di una particolare situazione che, seppur nella sua macabra tragicità, può far sorridere il lettore. All’inizio di questo mese (novembre 2024) veniva affisso sulla porta d’ingresso di un residente del civico n. 38 un invito che recitava testualmente: “Si invita l’occupante a presentarsi entro 15 giorni presso l’unità operativa inquilinato in piazza Foraggi dell’ATER a scanso di decadenza e sgombro forzoso dell’alloggio”.  Come confermato da un residente che vuole mantenere l’anonimato, la signora che viveva nell’appartamento è deceduta qualche mese fa.

Ora risulta difficile credere a un qualunque lettore del Piccolo che in un comprensorio così funzionale, come viene descritto dall’Assessore alle Politiche Sociali, con Microarea, Portierato Sociale, campi giochi, e con un andirivieni di Assistenti Sociali, l’ATER non fosse a conoscenza della morte della signora. Eppure, alla luce dei fatti, così sembra…

 

 

Articoli recenti