Questa area è riservata agli iscritti interessati a creare eventi, incontri, proposte, interazioni che abbiano come comune denominatore la salute (fisica e psichica) dell’uomo. Il gruppo promuove studi di ricerca sia allopatica che alternativa ed è interessato alla divulgazione e alla libera condivisione dei risultati ottenuti tra i suoi membri…
IN NESSUNA MANIERA SI INTENDE SOSTITUIRE IL MEDICO
Il SEC (Sistema Endocannabinoide)
… è presente in tutto il corpo, ubiquitario (è il sistema di comunicazione primitivo fra tutti i tessuti del corpo nonché il PIÙ ESTESO).
Ha interazione con tutte le cellule, anche le totipotenti e staminali (ha proprietà di tessutogenesi, neurogenesi ed organogenesi), è il principale responsabile dello sviluppo dei nascituri durante la gestazione, penetra in ambiente non solo intracellulare ma addirittura intranucleare.
IL MICROBIOTA INTESTINALE comunica con l’ encefalo per mezzo di questo Sistema.
È presente dentro le maglie del DNA, lo corregge e addirittura allunga i telomeri in fase di replicazione del DNA.
Rincorre l’equilibrio di omeostasi dal micro al macro, per questo può tutto.
Ecco fin dove si spinge…coordina tutto, tutto passa fra le sue “maglie”, nulla può competere con questo Sistema fisiologico (il dodicesimo) definito il Gran Guardiano del Benessere (psicofisico) quando è efficiente o quando lo si “sveglia” attivandolo.
È vita ed opportunità etiche, è amore..il DONO che la Natura ci ha regalato.
La natura ci ha sempre dato l’opportunità di guarire dai nostri mali, il sistema molto spesso no.
La cannabis porta con se oltre alle sostanze medicinali per l’uomo, la chiave per bonificare i disastri che l’uomo ha causato alla Madre terra, la possibilità di avere capi di abbigliamento sani, durevoli e forti. Ci sono inoltre molti altri campi di applicazione scomodi al sistema stesso per cui non bisogna meravigliarsi del fatto che questa meravigliosa pianta venga così demonizzata…
Un argomento sicuramente interessate, considerando il principio che l’uomo è composto per il 70% di acqua, è la visione del video seguente: AGUA D’OR
Così lavorano i “Servizi sociali” del Comune di Trieste.
Dopo un esposto in Procura di un concittadino.
Riportiamo due brani tratti dalla corrispondenza intercorsa tra Ambra de Candido,...
Regione: il grande “bluff” dell'erogazione ai “poveri”
I famosi 350 euro esentasse rimasti una chimera per i più fragili tra i poveri.
Una storia che se esistesse un giornalismo...