Sabato 9 novembre, alle ore 10, si è tenuto nel portone di via Grego 34 (complesso Ater i “Puffi”) la la prima delle otto assemblee dei residenti promosse dalla Lega degli Invisibili in collaborazione con il Circolo Miani per stendere una “carta” dei problemi, assai gravi ed urgenti che investono le centinaia di famiglie residenti nel complesso Ater, e delle soluzioni individuate da chi ci vive.
Problemi che investono le condizioni e le manutenzioni degli appartamenti e di tutte le aree comuni e verdi, e che sono irrisolti da troppi anni.
Oltre alle condizioni economiche assai onerose che gravano soprattutto sui canoni condominiali e che portano ad almeno una triplicazione degli affitti rendendo impossibile per molte famiglie farne fronte (morosità incolpevoli).
Il report di tutte le criticità riscontrate, sarà comunicato e protocollato presso la sede ATER dopo lo svolgimento delle otto assemblee previste quindi, essenso l'ultima assemblea prevista per il giono 28 dicembre, all'inizio del prossimo anno.