La regola del quattro


Per venire a conoscenza delle informazioni qui sotto riportate si deve essere molto fortunati...
C'è un assurdo Regolamento Comunale incostituzionale che vieta la concessone di contributi straordinari ai richiedenti che ne facciano richiesta più di 4 volte all'anno. Come se, per esempio, uno potesse andare dal medico solo 4 volte ad anno solare.
Alla quinta puoi morire da regolamento...
Ovviamente, dopo aver segnalato ai Servizi Sociali l'assurdità di tale provvedimento, ci viene riferito che si tratta di un regolamento interno (ci ripetiamo non di una legge) ormai in uso da almeno 20 anni. Come se ciò bastasse a legittimare quella che il Ragionier Fantozzi definirebbe una cagata pazzesca.
Ci suona strano che nessuna amministrazione di destra o di sinistra o di centro quà o di centro là sia stata mai in grado di porvi rimedio. Restando temporalmente fermi agli Assessori che ho avuto l'onore di conoscere personalmente (Famulari, Grilli, Tognolli) e ai relativi Sindici (Dipiazza e Cosolini) sembrerebbe che, evidentemente, non siano mai stati informati o che abbiano, da almeno un ventennio, altre priorità (per pietà e buon gusto, non vogliamo entrare nel merito). Peccato che non si rendono conto di violare la Costituzione Italiana e i Trattati Internazionali.

Articoli recenti